ESMA Verona

 

“ESMA Verona”: ARTI MARZIALI E SPORT DA COMBATTIMENTO

In un’area di 250 metri quadrati completamente dedicata e attrezzata per gli sport da combattimento opera ESMA Verona. La palestra Progetto Benessere si occupa di sports da combattimento dal 2010 e la nostra area ad essi dedicata si è sviluppata velocemente in parallelo alla crescita, in Italia, dell’interesse per queste attività.
Vantiamo i migliori istruttori a livello nazionale che lavorano in modo qualificato sia per preparare la nostra squadra di agonisti e professionisti, ma anche chi volesse semplicemente imparare una disciplina, utile anche per la difesa personale, mantenendosi in forma e migliorando l’autostima.
Queste alcune delle discipline praticate:

KICKBOXING È lo sport da combattimento di striking più conosciuto. Si svolge in piedi e combina tecniche di calcio a colpi di pugno propri del pugilato. Allena l’atleta a gestire le distanze, a colpire e a difendersi efficacemente.

Grappling metodo MMA – MIXED MARTIAL ARTS sono lo sport da combattimento a contatto pieno più completo ed efficace che esista in assoluto. Nelle MMA infatti è permesso sia colpire che lottare e si possono utilizzare tecniche e colpi di tutte le arti marziali e sport di combattimento. Il combattimento MMA si svolge sia in piedi che a terra con l’utilizzo di tecniche sia di grappling che di striking come pugni, calci, gomitate, ginocchiate. Le MMA attualmente sono considerate lo sport con la più rapida crescita al mondo. E’ consigliata sia per atleti esperti che per neofiti perché le nostre classi sono suddivise per livelli di abilità.